Contea S.r.l.
impianto centralizzato colonne montanti

La gestione individuale del riscaldamento
in stabili con impianto termico centralizzato!

La gestione autonoma del riscaldamento di ogni singola utenza in uno stabile con impianto di riscaldamento centralizzato, come raffigurato qui affianco, si chiama termoregolazione e contabilizzazione del calore. Si applica con successo in Italia ormai da più di un decennio. Permette di regolare autonomamente la temperatura in ogni utenza e di suddividere le spese in proporzione a quanto consumato. Può essere applicata in quasi tutti gli edifici esistenti (tranne qualche rara eccezione), anche in quelli di vecchia costruzione. Per l'installazione in condomini è necessaria una delibera condominiale che, a maggioranza semplificata, disponga congiuntamente l'installazione e l'adozione in tutto il condominio dei prodotti e servizi descritti in questo sito.

I prodotti da noi forniti sono testati da decenni (perchè applicati nei Paesi dell'Europa centrale e settentrionale a partire dagli anni '50 del secolo scorso) e certificati a norma UNI/EN.

La contabilizzazione del calore prevede il mantenimento dell'impianto esistente e del suo sistema di distribuzione del calore. Per applicarla bisogna installare due dispositivi su ogni radiatore, valvola termostatica e ripartitore dei costi e sostituire la pompa esistente con una pompa modulare a pressione variabile in centrale termica. L'intervento nell'unità abitativa NON è invasivo!

A montaggio avvenuto potrete:

Contea S.r.l.
Tel   346 423 4765 oppure 346 423 1181
Fax  178 276 3651
Mail  info@conteaplus.com
Indietro   Home    Avanti