Contea S.r.l.
Ambiente

Proteggere l'ambiente!

Il riscaldamento è, dopo il traffico, la maggiore causa dell'inquinamento atmosferico. Un risparmio nel consumo di combustibili (gas, gasolio, carbone, legna, ecc.) riduce naturalmente anche le emissioni nocive: ossido di zolfo, di azoto, di carbonio ecc. Ridurre le emissioni nocive significa aria più pulita. Se si applicasse la contabilizzazione in tutti i palazzi con impianto termico centralizzato, si ridurrebbero queste emissioni e si migliorerebbe l'aria che respiriamo. Chi vive in città, soprattutto nelle grandi metropoli, sa cosa ciò significhi. 

Mantenere l'impianto centralizzato offre molteplici possibilità nella scelta del combustibile e quindi anche l'utilizzo di energie rinnovabili approfittando dei loro effetti ambientali positivi. Mantenere l'impianto di distribuzione dà la possibilità di allacciarsi ad un teleriscaldamento, ove esistente, con una gestione professionale del calore ed un'ottimizzazione costo/beneficio.

Mantenere e gestire l'impianto termico centralizzato e contabilizzato è una scelta intelligente che paga dal punto di vista economico ed ecologico! 

Contea S.r.l.
Tel   346 423 4765 oppure 346 423 1181
Fax  178 276 3651
Mail  info@conteaplus.com
Indietro   Home